preload
Lug 28


Dopo il Turin Islamic Economic Forum 2014, la Città di Torino ha accolto la proposta di Thomson Reuters e Dubai Chamber, con il supporto del Dubai Islamic Economy Development Centre (DIEDC), di organizzare una tavola rotonda a Torino sul tema del Modest Fashion. Così oggi a Palazzo Civico imprenditori di tutto il mondo si sono trovati in sala Rossa per parlare di opportunità e investimenti all’interno di un settore in crescita, quello della moda, che le autorità di Dubai considerano un asset strategico. L’evento – a inviti e realizzato con il sostegno di Comune di Torino, Fondazione CRT, Tecno Holding e Turkish Airlines – ha fatto incontrare attori di altissimo livello della moda/design italiani con operatori internazionali della moda/design islamici, imprenditori, produttori, organizzatori di eventi, fashion media e rappresentanti delle istituzioni provenienti dai cinque continenti che per una intera giornata hanno potuto confrontare le proprie strategie e acquisire conoscenza delle caratteristiche del settore in altri paesi del mondo. Al termine dell’incontro le buone pratiche e le soluzioni organizzative emerse verranno raccolte in un documento ufficiale che Thomson Reuters condividerà con la sua rete mondiale.
Durante la tavola rotonda è stata promossa l’iniziativa TIEF 2015 che si terrà a Torino il 19 e il 20 Ottobre 2015 (per info: www.tief2015.org). Mentre la prima edizione ha rappresentato una introduzione generale alla finanza islamica, nel prossimo autunno l’evento si concentrerà sul legame tra finanza e attività economiche. L’agenda, attualmente in costruzione, si sviluppa su tre principali tematiche (le tre ‘F’ – FINANCE – FOOD – FASHION).

Taggato con:
Lug 26



Venerdì 24 luglio


Sabato 25 luglio

Domenica 26 luglio

In questa calda e assolata fine di luglio, Torino 2015 Capitale Europea dello Sport ha visto lo svolgersi di uno dei suoi eventi più prestigiosi, i Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera, organizzati dalla FIDAL e dal CUS Torino presso il rinnovato stadio Primo Nebiolo di Viale Hughes 10 al Parco Ruffini.
Un programma di gare fittissimo e atleti presenti di prima grandezza. Una delle gare clou è stato il salto in alto maschile, vinta dal torinese Marco Fassinotti con la misura di 2,30 metri.
Non sono mancati altri nomi sicuramente da tenere d’occhio, quali la campionessa europea dei 400 mt Libania Grenot, neo campionessa italiana, il bronzo olimpico di Pechino 2008 Elisa Rigaudo, vincitrice della marcia 10km e il campione europeo Under 23 dei 100 metri Giovanni Galbieri, battuto in finale da Fabio Cerutti.
Nelle immagini del fotoblog i momenti salienti della tre giorni di gare e il passaggio di consegna della bandiera dai Campionati da Torino a Rieti alla presenza dell’Assessore Stefano Gallo.

Tuttii risultati sul sito della Fidal – Federazione Italiana di Atletica Leggera

Taggato con:
Lug 17



Alla presenza di migliaia di persone, nella cornice assolata del Parco Dora, si è festeggiata questa mattina la festa di Id al Fitr, che segna la conclusione
del mese di Ramadan per i fedeli musulmani.
A portare il saluto della Città l’Assessore all’integrazione Ilda Curti e il Sindaco, Piero Fassino.
La cerimonia di oggi segna la fine del digiuno: Id al-fitr letteralmente significa, infatti, “festa dell’interruzione del digiuno”.

Taggato con: