preload
Apr 29


Alla Reggia di Venaria più di 1500 prestigiatori provenienti da 40 nazioni per 100 ore ininterrotte di spettacoli e illusioni.
Ospite d’eccezione Marco Tempest, il mago della NASA, e per la prima volta a Torino il “Campionato del mondo di Street Magic”

Per la prima volta un convegno di maghi e prestigiatori sarà ospitato all’interno di un bene patrimonio dell’UNESCO. Masters of Magic World Convention porterà infatti 1500 illusionisti professionisti provenienti da tutto il mondo, dal 16 al 19 maggio, che trasformeranno la Reggia di Venaria nel regno della magia.
Un appuntamento di richiamo internazionale con cinquanta eventi aperti al pubblico e 100 ore ininterrotte di spettacolo che trasformeranno le sale storiche della residenza reale sabauda: qui, in anteprima mondiale, saranno presentati nuovi segreti e show che stupiranno il pubblico di tutto il mondo. Il programma comprenderà concorsi internazionali, il Campionato Italiano di Magia, 12 conferenze, 7 workshop e 4 Gran Gala del Masters of Magic World Tour: un’offerta ricchissima capace di fare di questo congresso il più importante evento di magia del mondo.
La Masters of Magic World Convention, che dalla prima edizione ha ospitato importanti maghi come David Copperfield, Dynamo, David Blaine e Ciryl Takayama, quest’anno vedrà la partecipazione straordinaria di Marco Tempest, l’illusionista americano che grazie alla sua creatività è stato assunto dalla NASA per collaborare a un nuovo approccio per le missioni spaziali.
L’evento è realizzato grazie al contributo di Regione Piemonte, Città di Torino e della Camera di commercio di Torino, con il patrocinio del Comune di Venaria Reale, in collaborazione con VisitPiemonte e Fondazione Piemonte dal Vivo e con il supporto di Turismo Torino e Provincia Convention Bureau e del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude.
A rendere unico questa iniziativa sarà in particolare l’apertura per la prima volta al pubblico di “babbani” – i non maghi – del congresso. Nell’epoca della condivisione online e della trasparenza, il punto di forza di un mago non è più il segreto, ma è l’emozione che crea.

Maggiori informazioni su www.mastersofmagicconvention.com