preload
Giu 11

This video was embedded using the YouTuber plugin by Roy Tanck. Adobe Flash Player is required to view the video.



Per la prima volta, le Associazioni Nazionali Arma Aeronautica e Aviazione Esercito hanno sfilato insieme. A Torino, sabato 11 giugno, giornata centrale del Raduno nazionale. La scelta di sfilare congiuntamente è legata sia alle celebrazioni del 2011 che alle consolidate tradizioni aeronautiche torinesi del passato e alle realtà progettuali di questi anni; sui cieli di Torino ha infatti volato Francesco Baracca e dalle acque del Po si affacciò all’attività commerciale con gli idrovolanti la prima rotta italiana, la Trieste-Torino-Trieste, fino ad arrivare all’aerospace dei giorni nostri.
Il Raduno si è aperto venerdì 10, alle ore 21, con il concerto della Fanfara della 1° Regione Aerea, in piazza San Carlo.
Sabato mattina i radunisti si sono concentrati in Piazza Castello e dopo essersi riuniti per regioni si sono trasferiti in piazza San Carlo.
In Piazza San Carlo lo schieramento e la resa degli onori a medaglieri, labari, gonfaloni e bandiere. A seguire la rassegna dello schieramento e le orazioni delle autorità.
Durante la sfilata, si è potuto ammirare lo spettacolare sorvolo, sul centro della città, delle Frecce Tricolori.
La mattinata è proseguita con lo sfilamento in via Roma verso Piazza Carlo Felice e ritorno in direzione di piazza Castello, dove verso le ore 12,30 il corteo si è sciolto.

Taggato con: