preload
Giu 14


Oltre quattromila persone hanno assistito al secondo impegno torinese della nazionale italiana di volley maschile. Dopo l’incontro vittorioso di domenica scorsa con la Germania, i ragazzi allenati da Mauro Berruto hanno avuto la meglio su Cuba per tre set a zero (25/20; 25/17; 25/23 i parziali).
Partita a senso unico sin dall’avvio con gli azzurri sempre attenti e concentrati a concedere nulla alla nazionale caraibica. Mattatore della serata è stato un super Ivan Zaytsev che ha messo a segno 19 punti. “Abbiamo giocato bene – ha detto il giocatore della Lube Macerata – e concesso veramente poco a Cuba. Giocare in questa nuova nazionale mi piace tanto, perché c’è un bel clima e tutti ci diamo una mano. L’entusiasmo del pubblico torinese è stato importante per nostro successo.”
L’assessore allo Sport della Città di Torino ha voluto sottolineare quanto la Città stia lavorando per portare a Torino eventi di caratura nazionale e internazionale. Nei mesi scorsi i torinesi hanno potuto assistere alla Coppa Davis di tennis, alla finale di Coppa Italia di hockey su ghiaccio e non ultima alla recente Festa dello Sport di metà maggio.
I prossimi appuntamenti saranno quelli della Swimming Cup 2013 (a cui è annunciata la presenza di Federica Pellegrini), tappa del Nba Tour e a settembre il ritorno della Milano Torino di ciclismo

Taggato con:
Giu 14


Inaugurata alla bottega d’arti e antichi mestieri, InGenio, la mostra collettiva Impressioni d’Autore.

Sperimentazioni e nuove proposte – per vivaci oggetti di uso comune e opere di grafica – prodotte utillizzando tecniche tradizionali, e non, di stampa a mano: lineolegrafia, calcografia, timbri, serigrafia su carta e su stoffa.
Manufatti realizzati dai laboratori e centri diurni della CittĂ  di Torino:
Forma e materia, Circoscrizione 1; il Ramarro, Circoscrizione 5; C.so Vigevano, Circoscrizione 6 ; La Galleria e Via Cellini, Circoscrizione 8; GAT, Servizio Disabili.
E dai servizi delle cooperative sociali: Arte Pura, Chronos, Consorzio R.I.S.O.; Bacomela, Il DoDo e Libisco, Testarda; Raccordi Familiari, Paradigma, A cura del laboratorio La Galleria, Circoscrizione 8.

Info
InGenio, bottega d’arti e antichi mestieri
Via Montebello 28/B, Torino 10124
Tel. 011 883157
Apertura dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 19.00 orario continuato
ingenio@comune.torino.it www.comune.torino.it/pass/ingenio

Taggato con:
Giu 14


Quest’oggi nella sala Juvarra dell’ex Curia Maxima l’assessore allo Sport Stefano Gallo ha premiato con la medaglia di Torino 2015 le ragazze della squadra del Rugby Junior Club Torino, reduci da una stagione entusiasmante e soprattutto dall’aver vinto, a Parma, la Coppa Italia a sette femminile in una fase finale in cui si sono sfidate oltre settecento atlete in rappresentanza di quarantotto squadre, di cui trentadue formazioni seniores e sedici società giovanili U16 molto agguerrite nel contendersi i rispettivi titoli. La squadra del Rugby Junior Club Torino ha chiuso imbattuta a livello assoluto vincendo nel proprio girone eliminatorio e infilando poi tre vittorie contro il Cus Verona, il Cus Roma e i Rangers Vicenza nelle fasi ad eliminazione diretta.

Taggato con: