preload
Giu 14


Oltre quattromila persone hanno assistito al secondo impegno torinese della nazionale italiana di volley maschile. Dopo l’incontro vittorioso di domenica scorsa con la Germania, i ragazzi allenati da Mauro Berruto hanno avuto la meglio su Cuba per tre set a zero (25/20; 25/17; 25/23 i parziali).
Partita a senso unico sin dall’avvio con gli azzurri sempre attenti e concentrati a concedere nulla alla nazionale caraibica. Mattatore della serata è stato un super Ivan Zaytsev che ha messo a segno 19 punti. “Abbiamo giocato bene – ha detto il giocatore della Lube Macerata – e concesso veramente poco a Cuba. Giocare in questa nuova nazionale mi piace tanto, perché c’è un bel clima e tutti ci diamo una mano. L’entusiasmo del pubblico torinese è stato importante per nostro successo.”
L’assessore allo Sport della Città di Torino ha voluto sottolineare quanto la Città stia lavorando per portare a Torino eventi di caratura nazionale e internazionale. Nei mesi scorsi i torinesi hanno potuto assistere alla Coppa Davis di tennis, alla finale di Coppa Italia di hockey su ghiaccio e non ultima alla recente Festa dello Sport di metà maggio.
I prossimi appuntamenti saranno quelli della Swimming Cup 2013 (a cui è annunciata la presenza di Federica Pellegrini), tappa del Nba Tour e a settembre il ritorno della Milano Torino di ciclismo