preload
Apr 05


Grande successo di pubblico ieri pomeriggio per l’apertura del Festival Antonio Vivaldi nella Biblioteca Nazionale di Piazza Carlo Alberto. Due gli eventi che hanno attratto i tanti torinesi: l’inaugurazione della mostra “L’approdo inaspettato” alle ore 17.30, che rimarrà aperta fino al 15 luglio, e l’emozionante concerto dell’Ensemble L’Archicembalo “Perle musicali dalle raccolte Foà e Giordano”.

Alcune fasi dell’inaugurazione e del concerto sono state anche trasmesse sul canale Facebook della Città (www.facebook.com/cittaditorino )

Oggi, giovedì’ 6 aprile, nel Foyer del Toro del Teatro Regio alle ore 17.30 verrà inaugurata la mostra STUDI PER L’INCORONAZIONE, sul progetto dell’Accademia Albertina di Belle Arti per le scene e i costumi dell’opera L’incoronazione di Dario di Antonio Vivaldi.

La mostra è a cura di Elisabetta Ajani e Carlo Michele Schirinzi cattedra di Scenografia, Elena Amadio cattedra di Scenotecnica, Noemi Givone Toro allestimento e grafica, José Campos modellazione 3d e rendering bozzetti, Branislav Dimov modellini. 

La mostra, allestita fino al 23 aprile, è inoltre visitabile dai possessori di biglietto per le visite guidate di Al Regio dietro le quinte (da martedì a venerdì ore 15.30; sabato ore 11, 11.45, 15 e 15.45), per l’opera L’incoronazione di Dario (dal 13 al 23 aprile) o per il concerto diretto da Ottavio Dantone (21 aprile).

Evento a cura dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino in collaborazione con il Teatro Regio Torino.

Ingresso libero

INFO: www.comune.torino.it/festivalvivaldi

[fonte:TorinoClick]