preload
Feb 19



Salti e acrobazie in sella a cinquanta cavalli. Emozioni e spettacolo in quantità industriale, al Palasport Olimpico per la prima prova del Campionato mondiale 2011 di Motocross Freestyle.
Il debutto della manifestazione iridata si è svolto proprio sotto la Mole con i migliori piloti italiani e stranieri a caccia dei punti necessari per conquistare il trofeo più importante del globo.
I nostri rappresentanti tricolori Vanni Oddera, Massimo Bianconcini, Ivan Zucconi, Miki Monti e Maikel Melero se la sono vista con i fortissimi francesi Romain Izzo, David Rinaldo e Remi Bizouard, il tedesco Fabian Bauersachs, lo statunitense Javier Villegas, lo spagnolo Jose Miralles, il belga Gilles Dejong e i cechi Libor Podmol e Petr Pilat.

Disciplina emergente nel panorama degli sport estremi, il motocross freestyle è una performance di abilità in bilico tra il gesto atletico e spettacolo adrenalinico.
I motociclisti si sono esibiti sotto l’attento sguardo di una speciale giuria composta da esperti del settore, ex piloti, giudici federali e internazionali che hanno avuto il compito di giudicare gli atleti in più sessioni individuali, a partire dalla valutazione dei salti alla tecnica individuale, dal coraggio allo stile, dalla forza alla concentrazione.
La classifica finale ha visto trionfatore dell’evento il Francese Remi Bizouard, secondo lo statunitense Javier Villegas e terzo lo spagnolo jose Miralles.

Durante la manifestazione la Federazione Motociclistica Italiana ha promosso una serie di corsi, già attivi in tutte le scuole italiane, sulla sicurezza stradale e sulla guida sicura dei ciclomotori.

L’evento è patrocinato dalla Città di Torino.

[fonte TorinoClick]