preload
Nov 25


Laura Morante, nella veste di “madrina”, ha condotto insieme al direttore Gianni Amelio la serata di apertura del 29° Torino Film Festival, al Teatro Regio.

Sul palco, Sergio Castellitto, Penelope Cruz ed Emile Hirsch, regista e attori protagonisti del film Venuto al mondo le cui riprese sono in corso a Torino proprio in questi giorni.
Del cast di Venuto al mondo presenti anche Margaret Mazzantini, autrice del libro da cui è tratto il film, e gli attori Adnan Haskovic e Saadet Aksoy.
Moltissimi gli attori, i registi e gli addetti ai lavori che hanno accettato l’invito di Gianni Amelio a partecipare alla serata: fra gli altri Valeria Golino, Valeria Solarino, Carolina Crescentini, Luciana Litizzetto, Charlotte Rampling, Alina Marazzi, Daniele McVicar, Keith Carradine e il regista giapponese Sion Sono, a cui è dedicata la sezione monografica Rapporto Confidenziale.

Ad aprire il festival è stato L’arte di vincere/moneyball di Bennett Miller, interpretato da Brad Pitt e Philip Seymour Hoffman. Basato sul libro di Michael M. Lewis, Moneyball: The Art of Winning an Unfair Game, L’arte di vincere (Moneyball) racconta la vera storia di Billy Beane, allenatore degli Oakland Athletics.

Il programma completo del festival è online all’indirizzo www.torinofilmfest.org