All’Auditorium del Lingotto biglietti esauriti con settimane d’anticipo. E non poteva essere altrimenti per Ivano Fossati, che ha fatto tappa a Torino con il suo ultimo tour, Decadancing. L’ultimo della lunghissima carriera di cantautore, che ha visto Fossati cantare e comporre canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.
Un’ addio tutt’altro che triste quello che Fossati, con la sua band, ha voluto offrire al pubblico torinese.
La scaletta non manca di sorprendere: dalle ultime canzoni di Decadancing eseguite per la prima volta dal vivo, attraverso i brani di impegno civile che da tempo caratterizzano la produzione di Fossati, come Cara democrazia, La crisi, Mio fratello che guardi il mondo, fino alle atmosfere più avvolgenti di canzoni come E di nuovo cambio casa, Una notte in Italia e C’è tempo e ancora le toccanti Il bacio sulla bocca e La costruzione di un amore che chiudono il concerto.
Per soddisfare le numerose richieste arrivate dai fan torinesi di poter assistere al suo ultimo live, Ivano Fossati, ha annunciato che tornerà sotto la Mole per una nuova esibizione – sempre legata al suo Decadancing Tour – presso il rinnovato Teatro Colosseo, il prossimo 21 febbraio 2012 alle ore 21.00.