preload
Ott 19


Ancora oggi nel mondo 6,9 milioni di bambini muoiono prima di aver compiuto i cinque anni per cause facilmente prevenibili e curabili – 1 ogni 5 secondi- e la malnutrizione è concausa di un terzo di queste morti.
Per questo dal 2009 Save the Children, la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini e delle bambine in Italia e nel mondo, porta avanti Every One, una grande campagna internazionale per dire basta alla mortalità infantile e garantire salute e assistenza a mamme e bambini in 38 paesi contribuendo fattivamente al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio numero 4 e 5.
Anche quest’anno Save the Children ha rilanciato la campagna “Every One” , un tour che attraverserà 18 città in tutta Italia per sensibilizzare i bambini, la cittadinanza e le istituzioni sui temi della campagna.
Questa mattina, numerosi bambini della città, coordinati dagli educatori dell’associazione UISP, dai volontari e dallo staff di Save the Children si sono ritrovati in Piazza San Carlo.
Insieme ai bambini, l’assessore alle Pari Opportunità Mariacristina Spinosa, in rappresentanza del Sindaco Fassino, ha firmato il manifesto della campagna a testimonianza dell’impegno dell’Amministrazione Comunale per dire basta alla mortalità infantile.

Tutti gli aggiornamenti sulle attività di Save the Children si possono trovare anche su Facebook e su Twitter