preload
Gen 29


Più di milleduecento studenti delle scuole medie superiori hanno affollato il Palavela di Torino per assistere agli allenamenti della squadra di azzurra di Coppa Davis. I primi scendere in campo sono stati il ligure Fabio Fognini e il bolognese Simone Bolelli che, ai recenti Australian Open, hanno disputato assieme il doppio giungendo in semifinale. Dopo circa quarantacinque minuti di scambi è stata la volta di Andreas Seppi e Paolo Lorenzi.
Per omaggiare i loro ospiti, i giocatori hanno lanciato verso le tribune alcune palline e i cappellini della Davis. I ragazzi fortunati che sono riusciti nell’impresa di prenderli al volo hanno avuto poi la possibilità di scendere dalla tribuna e farsi fare la foto insieme al proprio beniamino corredato dall’autografo dell’atleta.
Per realizzare il campo da gioco sono state utilizzate trenta tonnellate di lapilli vulcanici, duecentocinquanta quintali di sotto-manto composto da polveri di mattoni e argilla e millecinquecento chili di terra rossa.
La prossima tappa di avvicinamento a questa importante competizione internazionale, assente da Torino da ben trentadue anni, è in calendario per giovedì 31 gennaio, alle ore 12, quando le due squadre saranno ricevute in sala Rossa a Palazzo Civico per il sorteggio ufficiale del match.
Venerdì 1 e domenica 3 febbraio gli incontri inizieranno alle 14, mentre sabato 2 alle 16.
Per le due giornate dei singolari sono stati venduti quasi tutti i biglietti, per il doppio sono ancora disponibili alcuni tagliandi ma bisogna affrettarsi.