preload
Giu 27


Un’altra società torinese è diventata campione d’Italia. Si tratta dei Pattinatori San Mauro Torino, saliti sul gradino più alto del podio del Trofeo “Bonacossa”, destinato a chi si aggiudica il primo posto nella classifica generale delle specialità indoor, maratona, strada e pista.

Per festeggiare i nuovi campioni tricolori, questa mattina nella sala Juvarra dell’ex Curia Maxima l’assessore allo Sport Stefano Gallo ha premiato i protagonisti di questo splendido traguardo con la medaglia di Torino 2015.

“Sono molto contento – ha detto l’assessore Stefano Gallo – perché le nostre società sportive stanno ottenendo grandi risultati e lo scudetto dei Pattinatori San Mauro Torino conferma il grande lavoro dei dirigenti e degli allenatori nel far crescere i ragazzi. Vorrei ringraziare tutti coloro che ci stanno dando un grandissimo aiuto per promuovere il titolo di Capitale Europea dello Sport 2015, che vorrei ricordare, è un’onorificenza e non un olimpiade. Quando abbiamo deciso di candidarci ci siamo posti in particolare due obiettivi: uno, cercare di portare a Torino eventi sportivi di grande livello sia nazionale che internazionale e l’altro quello di aiutare il più possibile tutte le società impegnate nella promozione dello sport di base”.

Il presidente Raffaele Campione ha ringraziato l’assessore per l’attenzione riservata alla sua società e per aver messo a disposizione degli atleti la ristrutturata pista del parco della Colletta.

Il merito di questo successo è anche dell’allenatore Simone Giaccaglia che ha sottolineato: “Sono orgoglioso dei miei atleti, perché tutti insieme abbiamo conquistato il tricolore. Oggi possiamo vantarci di essere la regione leader per quanto riguarda i risultati ottenuti. Non abbiamo intenzione di fermarci e lavoreremo per far crescere i nostri giovani”.

Sono stati premiati il cinque volte medaglia d’argento ai Campionati italiani Gabriele Taricco, per la categoria “Allievi” Enrico Salino, Filippo Manera, Alessia Rizzi, Arianna Coppola, Matilde Atti e Gabriele Di Nuzzo, mentre per i “Juniores” Rosi Alibardi, Arianna Martorelli, Serena Agostino, Andrea Zarlenga, Edoardo Mazzotti e i Seniores Elisa Salvadego e Matteo Locogliano.