preload
Mag 21


È stato presentato oggi l’intervento di riqualificazione dell’area del Roseto di Parco Dora, realizzato da Movement Entertainment. Per dare un contributo concreto e tangibile alla comunità che ogni anno ospita Kappa FuturFestival – uno dei festival di musica elettronica più grandi al mondo da sempre attento alla cura dell’ambiente e alla sostenibilità – la società ha avviato con la Città di Torino un progetto di sponsorizzazione del verde pubblico, della durata di tre anni, che ha riqualificato l’area di circa 11.500 mq all’interno del lotto Vitali di Parco Dora, denominata “Roseto”. 

Erano presenti all’inaugurazione l’assessore al Verde pubblico e alla Cura della Città, il presidente della Circoscrizione 4 e Maurizio Vitale, fondatore e amministratore di Movement Entertainment.

Punti cardine dei lavori svolti, la risistemazione delle aiuole tramite l’eliminazione dei cordoli in calcestruzzo per rendere l’area più accessibile, e la sostituzione delle caditoie per migliorare il drenaggio delle acque meteoriche.

L’intervento si inserisce nel quadro più ampio delle opere di manutenzione ordinaria e straordinaria realizzate ogni anno da Movement Entertainment al fine di ripristinare le condizioni ottimali del parco al termine del Kappa FuturFestival e di migliorare la fruibilità dello stesso: tra queste, l’installazione di due defibrillatori automatici da esterno e di due WC chimici, la manutenzione delle panchine in legno e doghe del ponte ciclopedonale. Prima e dopo ogni edizione del Festival vengono inoltre effettuati lavori di cura del verde, come lo sfalcio del manto erboso, la semina e la concimazione, la potatura delle siepi, il riempimento delle buche, la pulizia e lo smaltimento dei rifiuti abbandonati.

Il parco post-industriale della Spina 3 si prepara così ad accogliere le decine di migliaia di persone che – dal 5 al 7 luglio 2024 – giungeranno a Torino da tutta Europa per la tre giorni di musica elettronica dell’undicesima edizione del Kappa FuturFestival. 

[Fonte: TorinoClick]