preload
Nov 08


La serata di apertura delle Nitto ATP Finals 2024 alla Inalpi Arena di Torino ha preso il via con il Grand Opening Show, un evento speciale dove sport e musica si sono fusi in un’unica celebrazione. A pochi giorni dall’inizio del prestigioso torneo di tennis, il campo della Inalpi Arena si è trasformato in un suggestivo palcoscenico per uno spettacolo che ha visto alternarsi i protagonisti della musica italiana e del tennis, davanti a un pubblico entusiasta.

Alessandro Cattelan, conduttore del Grand Opening Show, ha intrattenuto il pubblico con il suo consueto brio, coinvolgendo i campioni Jannik Sinner, Simone Bolelli e Andrea Vavassori, accolti calorosamente dai tifosi italiani.

Sinner, esprimendo tutto il suo orgoglio di rappresentare l’Italia, si è divertito a scherzare con Cattelan, aggiungendo un tocco di leggerezza prima dell’inizio del torneo. I compagni Bolelli e Vavassori hanno poi ribadito l’emozione di giocare davanti al pubblico di casa e l’impegno che metteranno in campo nei prossimi giorni.

A rendere la serata ancora più speciale sono stati gli artisti della musica italiana. Madame ha aperto il concerto con una performance energica, proponendo i suoi brani più noti come “Quanto forte ti pensavo” e “Marea,” accompagnati da suggestivi giochi di luce e effetti scenici.

Blanco, accolto calorosamente dai fan, ha proseguito la serata con pezzi iconici come “Notti in bianco” e “Un briciolo di allegria,” coinvolgendo il pubblico in un’esibizione intensa e partecipata.

L’ingresso di Marco Mengoni ha segnato il momento clou del Grand Opening Show. Partendo con “Ma stasera”, Mengoni ha regalato emozioni con una selezione di brani che ha coinvolto l’intera arena. Il pubblico ha cantato con lui pezzi come “L’essenziale” e “Due vite”, fino a trasformare il palazzetto in una vera discoteca nell’ultimo brano della serata. Mengoni, appassionato di tennis, ha anche accettato la sfida di rispondere ai servizi di Bolelli e Vavassori, concludendo la serata con un momento di simpatia e ironia.

La serata di apertura delle ATP Finals è stata quindi un preludio perfetto per l’inizio del torneo, in cui Torino si prepara ad accogliere i migliori talenti del tennis mondiale e a vivere un’atmosfera speciale.