preload
apr 02


Si è conclusa la tappa torinese del Trofeo Kinder+Sport sui campi del Circolo della Stampa – Sporting. Torneo a cui hanno preso parte ben 360 ragazzi dagli 8 ai 16 anni, con un vero e proprio record di iscritti.
Il culmine del torneo giovanile lunedì 2 aprile con la partecipazione della campionessa Flavia Pennetta.
L’azzurra, numero 24 del Ran king WTA, è stata ospite del Circolo della Stampa – Sporting per un pomeriggio interamente dedicato ai ragazzini: ha premiato i primi vincitori della tappa torinese, ha palleggiato con una decina di ragazzini e sorteggiato una racchetta autografata, oltre a essersi prestata a firmare autografi e fare fotografie: “Ho bellissimi ricordi di Torino e del Circolo della Stampa – Sporting – ha dichiarato -: quando ero ragazzina sono venuta qui a giocare il Torneo Internazionale Under 16 e mi ricordo perfettamente la semifinale che vinsi contro la Dokic.”

Taggato con:
apr 02


Presentata oggi in anteprima la cabina telefonica del futuro: in un unico spazio tecnologico, oltre al servizio telefonico, anche numerose funzionalità secondo il modello “smart city”.
Davanti al Politecnico, nella banchina che separa corso Duca degli Abruzzi dal suo controviale, sono stati il Sindaco Fassino insieme all’Assessore Enzo Lavolta e il Rettore del Politecnico Marco Gilli a togliere il drappo rosso che copriva la nuova Cabina Intelligente.
Il prototipo, realizzato da Telecom Italia in partnership con Ubi Connected e scelto dal Comune di Torino e dalla Fondazione Torino Smart City, rappresenta un innovativo esempio di infrastruttura urbana che coniuga tradizione e nuove tecnologie.
A 60 anni dalla sua prima apparizione in Italia, quindi, la cabina telefonica si evolve trasformandosi in uno strumento multimediale aperto e flessibile, pronto ad accogliere servizi e applicazioni personalizzabili sulla base delle specifiche esigenze locali, creando così un forte legame tra il territorio e il mondo della rete.

Tutti dettagli su TorinoClick del 2 aprile 2012

Taggato con: