preload
Mar 12


Sabato 12 marzo a Torino e in contemporanea in 100 città in tutta Europa al fianco dei sindaci ucraini, la Città è scesa in piazza per un forte appello per la pace con lo slogan che accomuna tutta Europa: Cities stand with Ukraine.
Sindaci e sindache, assessori e assessore, consiglieri e consigliere della Città di Torino e di varie municipalità della Città metropolitana di Torino si sono ritrovati di fronte alla Prefettura, in adesione all’iniziativa di Eurocities in solidarietà con l’Ucraina. Presenti anche delegazioni sindacali e cittadini, compresi diversi ucraini e ucraine residenti a Torino e provincia.

Emergenza Ucraina

La Città intende facilitare e sostenere la catena della solidarietà che si è attivata in questi giorni per rendere più efficaci gli aiuti alla popolazione ucraina.

È stato attivato uno specifico conto corrente bancario per ricevere le offerte per aiutare la popolazione ucraina, così tristemente e duramente colpita dalla guerra.
I cittadini che vogliono offrire un contributo possono utilizzare l’IBAN:
IT71K0200801046000106365334 con la causale “Emergenza Ucraina”.
Le somme saranno immediatamente destinate per sostenere i servizi di accoglienza della Città per la popolazione ucraina in fuga dalla guerra.