Cresce l’attesa per la Grande Partenza del Giro d’Italia che il 4 maggio inizierà il suo viaggio lungo il Paese da Venaria Reale, con arrivo a Torino. Proprio nel capoluogo, in Galleria San Federico – uno dei salotti della città – da oggi sono esposti al pubblico il Trofeo Senza Fine e uno speciale conto alla rovescia targato Tudor, Official Timekeeper del Giro d’Italia.
La tappa inaugurale del 4 maggio sarà un percorso mosso, di 136 km, che presenta un finale impegnativo con la salita dell’Eremo – con omaggio al Grande Torino a 75 anni dalla tragedia di Superga – e del Colle Maddalena, prima della discesa in città , con lo scenografico arrivo in volata sul rettilineo di corso Casale, di fronte alla Gran Madre.
Per omaggiare al meglio il Giro d’Italia e il Tour de France (che farà anch’esso tappa in città , il 1 luglio) la Città di Torino propone “ToRide” un ricco programma di eventi diffusi gratuiti a tema ciclismo – talk, mostre, concerti, film, pedalate, attività per i più piccoli – che accompagneranno torinesi e turisti nell’attesa verso i due grandi eventi sportivi. Il programma completo e aggiornato di tutti gli eventi è disponibile sul sito www.turismotorino.org/torinotoride.