preload
Dic 17



E’ ormai l’appuntamento dell’anno che annuncia l’arrivo imminente del Natale.

Fino 23 dicembre il tradizionale mercatino di Borgo Dora, mette in mostra sui banchetti del Cortile del Maglio e negli chalet di Piazza Borgo Dora tutto ciò che occorre per rendere speciale la Festa più importante e quella più attesa dell’anno.
Sulle 100 bancarelle poste nel cortile del Maglio e nei 52 chalets di piazza Borgo Dora fanno bella mostra di sé presepi, composizioni floreali, sculture in argilla; e ancora, oggetti per la casa in ceramica, vetro e legno, ricami su stoffa, caldi maglioni provenienti dai paesi nordici e cappelli di feltro, manufatti in cera declinati in molti modi: dalle immancabili candele di varie fatture, ai vasi.

I 146 gli espositori provengono da tutte le regioni italiane e dall’estero (Palestina, Russia, Bielorussia, Spagna, Polonia, Perù, Argentina, Francia, Indonesia, Thailandia, Portogallo).

Ad attendere il pubblico cultore del buon bere e del cibo di qualità ci saranno (pronti per essere acquistati) i cibi che si preparano per i giorni di festa e quelli tipici del Piemonte, della Valle d’Aosta, Puglia, Sardegna e Liguria, formaggi D.O.P., miele e suoi derivati, cioccolato, vini e funghi. (ra.g)

Orari del mercatino di Borgo Dora
Dal lunedì al venerdì: dalle ore 15.00 alle ore 20.00
Sabato e festivi: dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Tutte le informazioni sul comunicato stampa della città di Torino.