E’ ormai l’appuntamento dell’anno che annuncia l’arrivo imminente del Natale.
Fino 23 dicembre il tradizionale mercatino di Borgo Dora, mette in mostra sui banchetti del Cortile del Maglio e negli chalet di Piazza Borgo Dora tutto ciò che occorre per rendere speciale la Festa più importante e quella più attesa dell’anno.
Sulle 100 bancarelle poste nel cortile del Maglio e nei 52 chalets di piazza Borgo Dora fanno bella mostra di sé presepi, composizioni floreali, sculture in argilla; e ancora, oggetti per la casa in ceramica, vetro e legno, ricami su stoffa, caldi maglioni provenienti dai paesi nordici e cappelli di feltro, manufatti in cera declinati in molti modi: dalle immancabili candele di varie fatture, ai vasi.
I 146 gli espositori provengono da tutte le regioni italiane e dall’estero (Palestina, Russia, Bielorussia, Spagna, Polonia, Perù, Argentina, Francia, Indonesia, Thailandia, Portogallo).
Ad attendere il pubblico cultore del buon bere e del cibo di qualità ci saranno (pronti per essere acquistati) i cibi che si preparano per i giorni di festa e quelli tipici del Piemonte, della Valle d’Aosta, Puglia, Sardegna e Liguria, formaggi D.O.P., miele e suoi derivati, cioccolato, vini e funghi. (ra.g)
Orari del mercatino di Borgo Dora
Dal lunedì al venerdì: dalle ore 15.00 alle ore 20.00
Sabato e festivi: dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Tutte le informazioni sul comunicato stampa della città di Torino.