preload
Nov 08


“È un atto simbolico – dichiara Carlotta Tevere, presidente della Commissione consiliare Legalità – per esprimere la vicinanza di tutta la comunità torinese a Di Matteo, coraggioso e integerrimo magistrato, da anni in prima linea nella lotta alle mafie. Il suo lavoro, così come la sua recente scelta di continuare a operare a Palermo, sono un esempio per le nuove generazioni, così come per le Istituzioni”.

“Abbiamo voluto rendere omaggio a un uomo coraggioso e determinato, impegnato ogni giorno nel combattere le mafie” – ha detto la Sindaca Chiara Appendino. “È un modo per ringraziare lui e tutti i magistrati che rischiano la vita per adempiere il proprio dovere, contribuendo a costruire una società più giusta”.

Nell’occasione, la Sindaca Chiara Appendino, il presidente del Consiglio Comunale Fabio Versaci, la vicepresidente Serena Imbesi, la presidente della Commissione Legalità Carlotta Tevere e alcuni consiglieri comunali hanno incontrato una delegazione del Gruppo Agende Rosse “Paolo Borsellino” di Torino.

Lo striscione, voluto dalla Conferenza dei Capigruppo del Consiglio Comunale all’unanimità, rimarrà esposto per una settimana.

L’8 giugno 2015 il Consiglio Comunale di Torino aveva consegnato la cittadinanza onoraria a Di Matteo.

[fonte: Ufficio stampa Consiglio Comunale]