preload
Gen 31


Nel campo del rally, è probabilmente la gara più dura d’Europa, se non del mondo. Ma anche una vera e propria rievocazione storica, che vedrà in strada le auto costruite tra il 1955 e il 1980 che parteciparono al Rally di Montecarlo originale.
Sono 113 gli equipaggi in partenza da Torino, per lo più italiani, ma anche russi e francesi. Si prevedono giornate faticose e spettacolari che vedranno gareggiare in tutto 350 vetture provenienti da tutto il continente Europeo.
La partenza della XV edizione del Rallye di Monte Carlo Historique è stata siglata oggi in via Roma in presenza dell’Assessore allo Sport della Città di Torino Stefano Gallo e la chiusura è prevista per sabato 4 febbraio. I piloti toccheranno Villar Perosa, Perosa Argentina, Fenestrelle, Sestriere, Cesana Torinese, Claviere per poi arrivare in Francia attraverso il Colle del Monginevro. Da segnalare la presenza di Sandro Munari, che vinse l’edizione del 1972 con la Lancia Fulvia HF.

Taggato con:
Gen 29


La prima abbondante nevicata del 2012. Le immagini della città imbiancata.

Lunedì 30 gennaio a Torino le scuole saranno chiuse.

Considerato il persistere di precipitazioni nevose e il formarsi nella notte di vaste aree ghiacchiate del manto stradale e dei relativi marciapiedi, in via precauzionale e a tutela della incolumità dei cittadini, il Sindaco di Torino ha disposto la chiusura domani delle scuole di ogni ordine e grado, inclusi asili nido e scuole materne su tutto il territorio comunale .

Analoga misura riguarda i centri comunali per persone anziane o disabili e i cimiteri.

Taggato con:
Gen 29


Nel 69° anniversario dalla battaglia di Nikolaevka domenica, 29 gennaio, si sono svolte le cerimonie di commemorazione dei Caduti e dei Disperi sul Fronte russo.

Alle 9.00 è stata deposta una corona presso il Monumento che si trova nel ‘Giardino Dispersi sul Fronte russo 1941-42’ di corso Svizzera all’angolo con via Medici.

Successivamente, alle ore 10.40, cerimonia con deposizione di una corona alla lapide commemorativa che si trova nella parte esterna della Chiesa di San Lorenzo in piazza Castello, seguita da una S. Messa a suffragio dei Caduti, celebrata dal Rettore della Real Chiesa Canonico Franco Martinacci.

La battaglia di Nikolajewka, che segnò la svolta cruciale del secondo conflitto mondiale, è stata assunta come simbolo della tragedia dei tantissimi soldati italiani morti durante la sciagurata Campagna di Russia.

Taggato con: