La cornice di piazza Palazzo di Città è stata scelta questa mattina per la cerimonia di consegna di una 500 L da parte della Fiat a Turismo Torino, con i colori dell’Esposizione universale. L’utilitaria, dalla grafica colorata e accattivante, circolerà per Torino segnando il countdown che condurrà all’inaugurazione della manifestazione milanese.
La vettura, in comodato d’uso, sarà presente agli appuntamenti del calendario di eventi di Expo-Exto che animerà la città nei prossimi undici mesi, dall’inaugurazione del Museo Egizio alle prestigiose mostre che saranno aperte sino all’Ostensione della Sindone e a Torino Capitale dello Sport, solo per citarne alcune. La vettura brandizzata sarà inoltre utilizzata nelle attività di accoglienza quotidiana verso delegazioni e giornalisti nazionali e internazionali.
Il sindaco Piero Fassino, lasciando per qualche minuto il suo ufficio per uno scatto di fronte alla 500, ha sottolineato come per la nostra città l’esposizione universale di Milano rappresenti una sfida e un’opportunità: ”Già in autunno con il Salone del Gusto e Terra Madre anticiperemo il tema “nutrire il pianeta”. Con un programma straordinario di eventi culturali e manifestazioni daremo visibilità alla creatività e all’innovazione torinese, e ci proporremo ai visitatori che da tutto il mondo raggiungeranno la vicina area dell’Expo.”
Maurizio Montagnese, presidente di Turismo Torino e Provincia ha spiegato come questa azione promozionale – concretizzata grazie al Gruppo Fiat-Chrysler, global sponsor dell’Expo – sia solo uno degli atti che si stanno realizzando affinché la nostra città, distando solo 33 minuti da Milano, venga scelta come base per alcune migliaia di visitatori.