preload
Set 12



Un weekend “estremo” per Torino 2010 Capitale Europea dei Giovani.
Sabato e domenica, infatti, piazza San Carlo, via Roma e la Cavallerizza Reale hanno ospitato Torino Street Style, l’iniziativa che ha trasformato le piazze e le vie del centro in un’arena in cui si esibiranno le associazioni e i gruppi che praticano sport di strada.
La ruota di Rhon (una grande ruota metallica al cui interno si fanno esibizioni a ritmo di musica) lo skate, lo street boulder (arrampicata urbana), l’ultimate frisbee, le evoluzioni con le bmx, il bike polo giocato su biciclette modificate, lo street golf, sono alcune delle discipline che caratterizzeranno la due giorni torinese di sport.
Da segnalare anche la Vertical City Race, la gara che ha trasformato il capoluogo subalpino in un percorso ad ostacoli: corsa e mountain bike in collina, regata in kayak sul Po, attraversamento in teleferica sopra il fiume, arrampicata e calata in doppia ai Murazzi, city chase (inseguimento e orientamento) per le strade del centro storico.
Una grande kermesse dove i cittadini hanno potuto essere sia spettatori che protagonisti partecipando ai vari workshop in programma per imparare le discipline più ardite e, magari, scoprire di avere la vocazione dello skater o dell’arrampicatore.

Fortemente sostenuto da Città di Torino, Ministero della Gioventù e Regione Piemonte, Torino Street Style è uno dei maggiori eventi di Torino 2010 e rappresenta un’opportunità unica per giovani sportivi e appassionati di vedere finalmente al centro dell’attenzione anche sport meno noti.